Technogym sarà lo sponsor ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. L’annuncio è stato dato dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e dalla stessa azienda emiliana, che per la decima volta sarà il fornitore ufficiale dei Giochi. L’intesa tra Technogym e Milano Cortina 2026 segna l’avvio di un solido rapporto di fiducia e si inserisce nel percorso di avvicinamento ai prossimi Giochi invernali. La collaborazione si svilupperà in maniera crescente fino a trovare la sua massima espressione in occasione del grande evento.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco del comitato organizzatore dei Giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026″, ha affermato il presidente e fondatore di Technogym, Nerio Alessandri. “In Technogym, lavoriamo ogni giorno per sviluppare i prodotti e le tecnologie digitali più innovativi per supportare le atlete e gli atleti nel migliorare le loro prestazioni e raggiungere i loro obiettivi. I Giochi rappresentano una grande occasione per l’intero Paese per promuovere la cultura dello sport e del wellness con un duplice obiettivo: diffondere la cultura della salute e della prevenzione e presentare l’Italia al mondo come il Paese del benessere e della qualità della vita”.
Technogym più volte alle Olimpiadi
Technogym ha già vissuto in prima linea le Olimpiadi di Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018, Tokyo 2020 e Parigi 2024. In particolare l’azienda metterà a disposizione mille attrezzature e si occuperà di creare e gestire 22 centri per la preparazione degli oltre 3.500 atleti – da almeno 90 Paesi – di tutte le 16 discipline – con l’aggiunta delle sei paralimpiche – previste in occasione di Milano Cortina 2026.
Gli hub principali prenderanno corpo nei sei Villaggi Olimpici e Paralimpici di Milano, Cortina, Predazzo, Livigno, Bormio e Anterselva, ma sono già previsti anche 16 centri di allenamento che verranno collocati nelle sedi di alcune gare specifiche.
“I Giochi di Milano Cortina 2026 sono un progetto che appartiene al nostro Paese verso cui le due realtà, con questa partnership, si assumono delle responsabilità: noi come comitato organizzatore di un progetto sportivo unico al mondo e Technogym come grande azienda italiana leader a livello internazionale” ha dichiarato Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina 2026. “Insieme dobbiamo fare qualcosa di ancora più favoloso rispetto a ciò che è già stato fatto in passato. Dobbiamo utilizzare Milano Cortina 2026 come un incubatore di progetti di successo che mi auguro si possano replicare in altre città del mondo. Ci auguriamo che il nome Technogym, unito all’emblema Olimpico e Paralimpico, ci permetta di raggiungere questi ambiziosi traguardi”.
© Riproduzione riservata