Ac Milan, Puma e Off White: più che una maglia, un manifesto culturale

Il club rossonero presenta la quarta maglia, la prima realizzata in collaborazione con Off-White e Puma, lanciando un messaggio di uguaglianza che supera i confini dello sport

Ac Milan, Puma e Off White: più che una maglia, un manifesto culturale

Rosso, nero e Off-White. Più di una maglia, più di una collaborazione. Ac Milan, Puma e Off-White hanno costruiscono un legame che va oltre lo sport e le iniziative commerciali, dimostrando che i sogni non hanno confini. Un messaggio di uguaglianza che attraversa generazioni e discipline, con l’obiettivo di lasciare un segno destinato a durare nel tempo.

L’alleanza tra questi tre marchi non è solo un’operazione di marketing, ma un manifesto culturale. Il nuovo kit Ac Milan x Off-White 2025 non è semplicemente un completo da gioco, ma un simbolo di unità, progresso e inclusione.

Al centro di questa iniziativa c’è Dreamland, un concetto che intreccia calcio, moda e giustizia sociale. Il numero “63” stampato all’interno del colletto non è casuale: richiama il 1963, anno della prima Coppa dei Campioni rossonera, ma anche l’iconico discorso I Have a Dream di Martin Luther King Jr. Un richiamo potente che unisce passato e presente, sport e attivismo, sogni individuali e lotte collettive.

Il kit, declinato in due versioni con i colori della bandiera panafricana, celebra la black excellence e promuove l’idea che lo sport può essere uno strumento di trasformazione sociale. I dettagli di design, come la parola Diavoli sul petto e la classica zip tie di Off-White, rafforzano il legame tra tradizione e innovazione. L’uscita del kit, che sarà indossato dai calciatori sia in occasione di Milan-Verona che in Milan-Lazio, coincide con il Black History Month, ribadendo l’intento culturale del progetto. Anche la squadra femminile scenderà in campo con il kit Ac Milan x Off-White 2025 in una partita ancora da definire. Il calcio, con la sua forza aggregativa, diventa veicolo di messaggi profondi e di cambiamento.

Il concetto di Unity is Strength prende forma nel pattern di Off-White, rivisitato per simboleggiare connessione e solidarietà. Ma questa visione non si ferma al campo. Dreamland prende vita anche nel mondo digitale, con esperienze interattive su Rocket League e Fortnite, dove i tifosi potranno immergersi nell’universo della collezione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata