Un investimento in persone e competenze. È stato definito così il passaggio di consegne al vertice di Santoni, eccellenza made in Italy di calzature artigianali e accessori di alta gamma, che vede Giuseppe Santoni assumere l’incarico di Chairman e presidente esecutivo, lasciando l’incarico di Chief Executive Officer a Eraldo Poletto.
Il cambiamento organizzativo ha l’obiettivo di guidare lo sviluppo strategico del marchio e di consolidarne la rilevanza internazionale, mantenendo un forte legame con le proprie radici. La trasformazione, si precisa in una nota, è già iniziata con l’implementazione di un piano di rinnovamento strategico interno e la nomina di manager esperti in ogni dipartimento, per accrescere il valore a tutti i livelli.
Il profilo di Eraldo Poletto
Poletto è caratterizzato da una profonda esperienza internazionale con marchi importanti, unita a una prospettiva globale e a una forte determinazione. Il nuovo amministratore delegato, che era già membro del Consiglio di amministrazione di Santoni, ha alle sue spalle un’esperienza decennale nei settori del lusso e della vendita al dettaglio. Ha ricoperto posizioni come Ceo e Brand President del marchio di calzature Stuart Weitzman, parte del gruppo newyorkese Tapestry; è stato anche amministratore delegato di rinomate aziende italiane come Salvatore Ferragamo e Furla, nonché amministratore delegato globale di Diesel, di proprietà del gruppo Otb.
© Riproduzione riservata