Quali sono le tendenze per la stagione autunno-inverno 2009-2010? Quali i materiali e i colori su cui si punterà?
Con la stagione A/I 09-10, l’accessorio maschile diventa parte integrante e distintiva dell’offerta di Furla. La collezione Furla Uomo è stata realizzata all’insegna di un’eleganza rigorosa. È dedicata a un uomo che si affaccia sugli scenari attuali in maniera equilibrata, ragionata, senza troppa indulgenza per i propri vezzi. Proponiamo una linea di prodotti funzionali con un design avanzato, sviluppato con materiali di grande raffinatezza e dalle finiture artigianali, capace di coniugare la praticità allo stile sobrio ed elegante. I materiali utilizzati sono il vitello saffiano e il vitello martellato nero impreziositi da cuciture e fodere a contrasto. Alcuni modelli classici dell’eleganza maschile sono proposti, inoltre, in un sofisticato vitello stampa cocco lucido color granato. L’introduzione di nuovi materiali, con galvaniche scure, caratterizza invece i modelli di target più giovane, dallo spirito sportivo e metropolitano, interpretati da un informale nylon verde militare abbinato a un cuoio nero opaco, e dal feltro grigio in abbinamento al cuoio nero semi-lucido.
In un momento in cui si parla quasi esclusivamente di crisi economica come si muove il mondo-moda e su cosa punta?
In questo scenario di rallentamento generale, ci sono senz’altro diversi progetti su cui poter far leva. Ad esempio all’inizio di dicembre abbiamo lanciato il nostro negozio virtuale paneuropeo su www.furla.com, che vedrà il suo completamento a livello internazionale nel 2009. Crediamo che l’e-commerce possa rappresentare per noi un valido canale di vendita aggiuntivo, grazie alla forza di Internet si può raggiungere capillarmente anche la potenziale clientela residente in centri non ancora coperti dalla nostra rete distributiva. Paesi come Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, in cui oggi siamo in fase di crescita, sono un bacino di grande interesse. Inoltre per i nostri progetti di sviluppo in Cina non vediamo segnali di rallentamento rispetto ai piani che avevamo già da tempo messo in atto. La Cina è un mercato di fondamentale importanza e sul quale vogliamo investire puntando anche sulla linea Furla Uomo.
C’è un’icona del mondo del cinema o dello spettacolo di oggi o di ieri in cui si identifica meglio il vostro brand e per quali motivi?
Non identificherei il nostro brand in una sola icona. Lo stile Furla si è evoluto nel tempo, in relazione alle diverse epoche, pur restando sempre un equilibrato mix di classicismo e modernità. Grazie alla propria continua ricerca creativa, in termini di design innovativo e combinazioni interessanti di materiali e colori, Furla gode sempre di più dell’apprezzamento di diverse personalità dello spettacolo e dell’aristocrazia internazionale, che siamo orgogliosi di avere come affezionati clienti.
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