Il denim eco-friendly di Jacob Cohën debutta a Pitti

Un’installazione speciale per rappresentare la filosofia di un marchio che fa dall’artigianalità rispettosa dell’ambiente la propria missione

Tante le novità e le anteprime che Pitti Immagine Uomo,inaugurato questa mattina a Firenze, ha già svelato. Una tra le più apprezzata porta la firma di Jacob Cohën. Il celebre Luxury Denim Brand si presenta quest’anno alla manifestazione fiorentina con un concept assolutamente originale: non un semplice spazio di prodotto, ma una sorta di “installazione concettuale” rappresentativa della filosofia di un marchio che, fin dalle origini, si è voluto legare agli elementi imprescindibili della esclusività e sartorialità, uniti alla ricerca di una vestibilità perfetta, all’eccellenza dei tessuti e ad un’artigianalità rispettosa dell’ambiente durante tutto il ciclo produttivo. È proprio il denim eco-friendly la punta di diamante dell’esposizione Jacob Cohën a Pitti. Capi nei quali la tela denim è ottenuta attraverso processi di tintura naturali e “scarica” il colore rivelando l’assenza di processi chimici nel fissaggio del colore stesso. Capi per i quali la selezione delle materie prime avviene sempre sulla base di rigidi criteri (dai luoghi di origine – bandite aree ove la produzione avviene attraverso concimi chimici o con lo sfruttamento di lavoro non tutelato – alle stesse tecniche produttive).

Non solo denim, in anteprima a Firenze i capi più rappresentativi di tutto l’universo Jacob Cohën, dal luxury a marchio Cohën, alla sperimentazione innovativa di Premium Edition, passando per il “luxury leisure” dal sapore vintage proprio dei chinos di Academy.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata