Quali sono le tendenze per la stagione autunno-inverno 2009-2010? Quali i materiali e i colori su cui si punterà?
Isaia ha selezionato solo le fibre più nobili e rare provenienti dalle montagne australiane e della Nuova Zelanda trattate con tecniche all’avanguardia e sostanze naturali. Vogliamo vestire il gentleman dei nostri giorni che sa riconoscere e apprezzare i minimi particolari: la leggerezza di un filato ultrafine e le vibrazioni di certi accostamenti di colori, oltre alle rifiniture ricercate della tradizione sartoriale napoletana.
In un momento in cui si parla quasi esclusivamente di crisi economica come si muove il mondo-moda e su cosa punta?
Credo che tutti in questo momento si muovano con prudenza e circospezione. L’impatto della crisi è innegabile ma questo non significa immobilismo. Almeno per noi. Abbiamo rivisto e razionalizzato i budget e il business plan ma continueremo a investire sia nella qualità del prodotto, fondamentale per noi, sia nel marketing e nella comunicazione. Non dobbiamo spostare il focus da quelle che sono le reali e concrete esigenze dei nostriclienti e dall’andamento del mercato. Queste saranno le nostre carte vincenti.
C’è un’icona del mondo del cinema e dello spettacolo di oggi o di ieri in cui si identifica meglio il brand e per quali motivi?
L’uomo Isaia è il gentleman di oggi, sicuro di sé e incurante dei pregiudizi, appassionato, “charming in an unconventional way”, sofisticato e amante dei dettagli. Oggi a rappresentarci nel cinema ci sono due icone come Matt Damon e Hugh Jackman.
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