La Scala si rifà il trucco con Shiseido

Annunciata la collaborazione tra il teatro milanese e il colosso giapponese della cosmetica

Da sempre l’arte veicola bellezza, da oggi è la bellezza che sponsorizza l’arte. Il gruppo Shiseido, colosso giapponese della cosmetica, ha siglato un accordo triennale di partnership con il Teatro alla Scala. Per la prima volta un brand del settore cosmetico si lega ad uno dei più importanti teatri del mondo per sostenere l’arte e la tradizione italiana.A volere fortemente la partnership il Presidente di Shiseido Italia, Yoshinori Makino: «Il legame con il Teatro alla Scala, luogo denso di prestigio e di memoria significa condividere i valori del nostro marchio: la passione per l’arte, la bellezza e la tradizione che incontrano l’eccellenza e la tecnologia, quella che da sempre caratterizza Shiseido». «Da un incontro, dall’organizzazione di un evento, è nata un’intesa che ha portato in breve alla definizione di una partnership pluriennale che vedrà lavorare insieme due realtà fortemente impegnate nel produrre con qualità e innovazione» – ha commentato, invece Cristina Paciello, Direttore Marketing e Fund Raising del Teatro alla Scala – «Desidero ringraziare Shiseido, per aver creduto nel nostro lavoro e nel nostro progetto».Grazie alla collaborazione tutti gli artisti, ballerini e attori che calcheranno il palcoscenico del Teatro alla Scala utilizzeranno i prodotti della linea Shiseido Make Up e i prodotti Haute Beauté per viso, corpo, capelli della linea Carita. Ma non solo, previsti anche una serie di eventi che il brand giapponese terrà al famoso teatro.Molto suggestiva la campagna pubblicitaria che il gruppo Shiseido ha realizzato per ufficializzare il progetto: bellissime foto di Maria Callas e Shirley Verrett al trucco, appartenenti agli archivi del Teatro alla Scala.

© Riproduzione riservata