Louis Vuitton mecenate per il cinema

Celebrati a Roma i vincitori della seconda edizione di Journeys Awards, il concorso dedicato ai giovani registi emergenti di tutto il mondo

In occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, Louis Vuitton celebra, nello Spazio Etoile della sua Maison di Piazza San Lorenzo in Lucina, i vincitori della seconda edizione di Journeys Awards, il concorso aperto ai giovani registi emergenti di tutto il mondo. In collaborazione con Luca Guadagnino, il concorso ha chiamato i giovani direttori ad esprimere la propria creatività con dei cortometraggi incentrati sul tema dell’incontro. Con 250 cortometraggi, provenienti da più di 40 Paesi, i giovani registi hanno mostrato che cosa rappresenta per loro l’esperienza di un incontro. Come prende vita. Il luogo in cui prende forma. Le sensazioni che é in grado di suscitare. Quello che si prova in quel preciso istante. E cosa ci portiamo dietro da esso.

La giuria, composta da Luca Guadagnino, Zoe Cassavetes, Nadine Labaki, Young-Joo Byun e Emanuelle Guillon ha selezionato i 10 filmati finalisti (visibili on line e in proiezione presso lo Spazio Etoile Louis Vuitton di Roma). Tra questi il Premio della Giuria è andato a The Sun and the Moon di Yukinori Makabe (Giappone), il racconto di un’eclisse di sole e il ricordo di un incontro speciale; mentre quello del Pubblico a Share di Alexis Willis (Francia), la narrazione di due vite diverse in luoghi differenti, accomunate dalle stesse sensazioni. Per i due giovani direttori assegnati due premi da 25.000 dollari ciascuno.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata