Quali sono le tendenze per la stagione autunno-inverno 2009-2010? Quali i materiali e i colori su cui si punterà?
Un fil rouge lega le proposte della collezione P/E 2009 alla collezione A/I 2009-2010: funzionalità e raffinatezza delle giacche “superleggere” trasferite su nuovi cappotti, caposaldo del guardaroba maschile. Ulster con martingala e sfondopiega posteriore e Chesterfield doppiopetto con revers lanciati, rifiniti rigorosamente a mano, dall’appeal virile e super-chic.Lanciamo la linea capra bianca: una linea di giacche eco-sensibili, che utilizza materie prime ecologiche: il cashmere usato viene prodotto esclusivamente con il naturale colore del vello della capra e non subisce trattamenti chimici. Le nuance sono quindi limitate al solo bianco, beige e marrone ed essendo una materia prima molto pregiata i pezzi prodotti sono in tiratura limitata e numerata.E poi abbiamo la linea superleggera: giacche e cappotti in materiali leggerissimi concepiti per esaltare i pregi della sartorialità. Per quanto riguarda i colori puntiamo molto sui grigi chiari e mélange mischiati ai toni del beige su cui irrompe ogni tanto il blu, il pervinca e il prugna.
In un momento in cui si parla quasi esclusivamente di crisi economica come si muove il mondo-moda e su cosa punta?
La Itn Spa, attraverso il marchio Angelo Nardelli punta a investire sulla brand identity, finalizzata a trasmettere un’emozione, garantendo l’efficienza qualitativa dei propri prodotti, una filosofia e una chiara direzione aziendale; una strategia che passa anche attraverso il potenziamento retail del marchio in Italia, dove è già presente da alcuni anni con una distribuzione monomarca in città come Altamura, Lecce, Taranto, Palermo e Milano. Si punta anche all’estero, con sedi nei mercati emergenti quali Cina ed Emirati Arabi.
C’è un’icona del mondo del cinema o dello spettacolo di oggi o di ieri in cui si identifica meglio il vostro brand e per quali motivi?
Ogni volta che nasce una collezione si parte da una fonte d’ispirazione: arte, natura, design o icone del cinema. All’interno della collezione A/I ’09/’10 di Angelo Nardelli sono state concepite delle linee ispirate ai grandi divi del cinema come Cary Grant e Paul Newman.
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