Come sarà il 2011 per il mercato moda?
Per quanto riguarda i nostri marchi North Sails e Henri Lloyd prevediamo una sostanziale conferma del trend positivo registrato nelle scorse stagioni con un incremento stimabile del 5%. L’andamento del mercato moda premierà quei marchi che saranno capaci di trovare il giusto equilibrio tra prezzo e qualità e soprattutto che saranno in grado di conservare l’identità del proprio marchio con un prodotto che ne rispecchi le caratteristiche.
Qual è il punto di forza della nuova collezione?
I nostri brand North Sails e Henri Lloyd presentano delle collezioni che interpretano in modo chiaro i mondi di riferimento dei due marchi, quello del sailing per North Sails e la britishness per quanto riguarda Henri Lloyd, entrambe sempre più curate in termini di prodotto. Sia per North Sails che per Henri Lloyd riteniamo di dover offrire al nostro consumatore una scelta che prevede tutte le tipologie di prodotto con un focus maggiore sui capispalla, la magliera e i costumi da bagno.
La crisi ha cambiato il consumatore?
Il consumatore è sempre più attento e preparato e premia sicuramente quel prodotto che all’appeal del marchio unisce la qualità in termini di prodotto.
Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?
È una risposta del consumatore al momento di crisi che sta vivendo il mercato. Per i nostri brand puntiamo a un rafforzamento dell’identità del marchio che ne aumenta il valore e la riconoscibilità, alla cura e alla qualità del prodotto che stagione dopo stagione miglioriamo in modo costante.
LE PASSIONI DI BERNARDI | Musica Biagio Antonacci | Hobby Motociclismo | |
Libro Era Ieri di E. Biagi | Programma tv Montalbano | Piatto preferito Tortino di polpo al limone con patate | Sport Calcio |
Film L’attimo fuggente | Luogo Il verde della natura | Squadra del cuore Milan | Auto Mercedes Slk |