Partnership tra Zalando e Sephora. Le due aziende hanno esteso la loro collaborazione strategica già attiva in Germania anche all’Italia, creando uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani di Zalando. La partnership è stata attivata in Germania lo scorso anno. I clienti italiani troveranno ora una categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’ unica piattaforma. Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.
Insieme, Sephora e Zalando vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make up, su un’unica piattaforma. La partnership combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con la cura dei contenuti di Sephora. Presente in 35 Paesi con 2.600 punti vendita, di cui 130 in Italia, Sephora è il punto di riferimento dell’innovazione in campo beauty più noto al mondo, mettendo in contatto una selezione di marchi all’avanguardia con una vasta comunità di amanti del beauty. Zalando offre un vasto assortimento di oltre 6.000 marchi di moda, bellezza e lifestyle a più di 49 milioni di clienti attivi in 25 mercati, insieme a una straordinaria convenienza per i clienti.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle. Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative. Questa collaborazione nasce quindi con l’obiettivo comune di creare una perfetta customer experience nei settori beauty, fashion e lifestyle all’interno di un’unica piattaforma, raggiungendo milioni di clienti”, ha dichiarato Beyhan Figen, General Manager Sephora Italia. “Il settore della bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del beauty online in Italia e in Europa è stato ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner. La nostra collaborazione con Sephora, la destinazione preferita di molti appassionati del mondo beauty, permetterà ai nostri clienti di acquistare un’interessante selezione di brand e di beneficiare dell’eccellente customer experience di Zalando”, ha commentato Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando.
Come in Germania, Sephora si unisce al Partner Program di Zalando in Italia. Le due aziende condividono valori simili per tematiche come la sostenibilità, la diversità e l’inclusione: Sephora e Zalando hanno assunto impegni concreti a lungo termine per quanto riguarda un assortimento più sostenibile, la riduzione dell’impatto ambientale nelle proprie operazioni e la creazione di un’esperienza inclusiva per tutti i clienti.
© Riproduzione riservata