L’azienda leader dell’occhialeria italiana Safilo e il marchio di orologi Swatch Ldt insieme per una nuova linea di eyewear: questo il risultato della sigla di un accordo commerciale fra le due imprese.
LA COLLEZIONE. La nuova collezione si chiamerà Swatch the Eyes; le linee saranno frutto del lavoro congiunto dei due team e punteranno a coniugare l’allegria e la creatività che distingue gli orologi firmati Swatch con lo stile e la qualità degli occhiali Safilo (che produrrà i pezzi in Europa), all’insegna del motto “I always want more look”. Gli occhiali Swatch the Eyes debutteranno innanzitutto nei negozi a marchio Swatch e negli shop americani Solstice del gruppo Safilo; la distribuzione si allargherà in seguito anche a rivenditori specializzati in Nord America e in altri mercati a livello mondiale.
L’ACCORDO. «Una gamma di prodotti unici, dal DNA giovane, fresco e innovativo, che ci permette di consolidare la nostra presenza nel segmento mass-cool, grazie a modelli di assoluta qualità e innovazione date dalla semplicità di realizzazione dei prodotti e implementazione di processi produttivi moderni »: così parla Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo, della nuova collaborazione con la svizzera; l’accordo fa parte di un piano strategico per rafforzare l’occhialeria italiana sul mercato, piano che guarda al 2020. Altrettanta soddisfazione in Swatch: Nick Hayek, Presidente, sottolinea l’affinità tra orologio e occhiale nell’espressione della propria personalità e delle proprie tendenze. Funzioni che, grazie ad un partner di qualità quale Safilo, potranno essere espresse al meglio senza trascurare i più alti standard di qualità.
© Riproduzione riservata