Swarovski a Milano: a Palazzo Citterio tra moda, gioielli e un cafè “stellato”

Swarovski a Milano: a Palazzo Citterio tra moda, gioielli e un cafè "stellato"Swarovski

La città di Milano è in questi giorni la sede di ‘Swarovski – Masters of Light‘, mostra inaugurata lo scorso 17 giugno all’interno del Palazzo Citterio, recentemente restaurato e parte della Pinacoteca di Brera. Un appuntamento con il quale il celebre produttore dei “diamanti di cristallo” celebra i suoi primi 130 anni che, in programma fino al al 14 luglio, promette di attrarre non solo gli amanti del brand viennese, ma tutti coloro che apprezzano l’arte e il buon cibo. Sì, perché a Palazzo Citterio è stato inaugurato anche un caffè gestito dal famoso chef Carlo Cracco nel giardino del palazzo, aperto per tutta la durata della mostra.

Swarovski – Masters of Light: un’anteprima della ‘nuova’ Brera

La scelta di Palazzo Citterio per ospitare questa prestigiosa mostra non è casuale. Dopo decenni di progetti e attese, l’edificio diventerà la nuova estensione della Pinacoteca di Brera, collegata alla sede principale tramite il Corridoio Russoliano. Oltre a rappresentare un’occasione unica per ammirare il nuovo spazio destinato ad accogliere le collezioni d’arte moderna degli archivi Jesi e Vitali, la mostra offre un percorso che attraversa la storia di Swarovski, dai suoi inizi a Vienna fino a oggi. I pezzi esposti, oltre 50 e realizzati da nomi celebri della moda italiana e internazionale, spaziano da abiti di scena a gioielli, passando per creazioni indossate da star del calibro di Harry Styles e Katy Perry.

A Palazzo Citterio un’offerta gastronomica firmata Carlo Cracco

Lo Swarovski Cafè nei giardini di Palazzo Citterio si presenta come una delle attrazioni più intriganti della mostra, con l’offerta culinaria curata dal rinomato chef Carlo Cracco. Il locale propone un menu dinamico adatto a tutta la giornata, dalla colazione all’aperitivo, con prelibatezze come la Pizza Margherita di Cracco, toast di vari tipi e dolci squisiti. L’ambiente, suddiviso in zone cromatiche differenti, è il luogo ideale per godere di un momento di relax e buon cibo in compagnia.

Il menu di Swarovski Cafè

Il caffè propone un’esperienza unica non solo grazie alla location d’eccezione ma anche per la varietà e qualità delle proposte culinarie. Con prezzi accessibili, gli ospiti possono gustare piatti salati, dolci mono-porzione di alta pasticceria, accompagnati da bevande selezionate, dall’espresso ai cocktail classici. L’obiettivo è rendere questa esperienza accessibile a tutti, permettendo di godere della bellezza del luogo e delle creazioni culinarie senza necessariamente spendere cifre esorbitanti.

© Riproduzione riservata