Addio a Emilio Petrone, storico manager di Mattel, Sisal e Mooney

Il manager morto improvvisamente a causa di un incidente sull’autostrada A15

Addio a Emilio Petrone, storico manager di Mattel, Sisal e Mooney

È morto tragicamente in un incidente stradale Emilio Petrone, storico amministratore delegato di Sisal, ma non solo. Il manager, 61 anni, è stato vittima dello schianto della sua vettura, che ha sbattuto contro il guardrail dell’autostrada A15, nel tratto tra Pontremoli e Berceto.

Subito dopo l’incidente, il personale del servizio di emergenza del 118 è intervenuto per prestare i soccorsi, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Il top manager Emilio Petrone

Nato a Salerno, ma residente a Milano, Emilio Petrone aveva iniziato la sua carriera in gruppi come Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation. Nel 2001 l’ingresso in Mattel, dove era arrivato ad assumere la carica di presidente e amministratore delegato per il nostro Paese. Petrone era entrato in Sisal nel 2008 come amministratore delegato del gruppo e con un’idea ben precisa: innovare il business aziendale sia dal punto di vista tecnologico che dei servizi. In quest’ottica era stato tra gli artefici di SisalPay, una scommessa che nei primi 10 anni ha avuto una crescita annua del 22% raggiungendo i 10,2 miliardi di euro. SisalPay è stato il primo passo della successiva newco costituitasi con Banca 5 (Intesa Sanpaolo), che ha portato alla nascita di Mooney, principali fintech operante sul territorio italiano che il manager aveva guidato fino al maggio 2023. Grande appassionato di motori, Petrone oggi ricopriva il ruolo di Consigliere nel board di di Pagani Automobili, che questa mattina, così come Sisal, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del manager.

© Riproduzione riservata