Ita Airways ed Emirates hanno finalizzato e firmato un accordo di codeshare per espandere la loro attuale partnership in occasione dell’Annual General Meeting della Iata a Dubai. Questo nuovo accordo commerciale, si precisa in una nota della compagnai aerea italiana di riferimento, offrirà maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri di entrambe le compagnie, garantendo collegamenti diretti e one-stop verso importanti città servite da Ita Airways in Italia e in tutta Europa, e viaggi più comodi e veloci verso il network Emirates via Dubai.
L’accordo consentirà ai passeggeri di Ita Airways e di Emirates di volare verso le rispettive destinazioni con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando i bagagli alla destinazione finale.
I clienti di Emirates potranno viaggiare verso nove destinazioni nazionali in Italia da Roma Fiumicino, incluse località turistiche come Torino, Firenze, Genova, Napoli, Brindisi, Bari, Catania, Palermo e Trieste. Inoltre, potranno raggiungere anche le città europee di Tirana e Sofia. Contemporaneamente, i clienti di Ita Airways potranno beneficiare di un portafoglio di opzioni di viaggio più ricco, grazie all’ampio network operato da Emirates via Dubai, passando per i servizi di Ita Airways da Roma.
L’accordo incrementerà inoltre i viaggi inbound verso le destinazioni italiane dalle regioni del network di Emirates, tra cui Australia, Estremo Oriente, Medio Oriente/Gcc e Asia occidentale.
© Riproduzione riservata