Investindustrial ha inaugurato la nuova sede di Abu Dhabi segnando una pietra miliare nel percorso di espansione a livello globale per il fondo dell’italiano Andrea C. Bonomi. L’inaugurazione di Abu Dhabi, si precisa in una nota, fa seguito all’esperienza di Shanghai, il cui ufficio, aperto nel 2009, ha offerto opportunità di sviluppo commerciale e creazione di valore.
La sede di Abu Dhabi, che può contare su un team di otto professionisti, diventa il punto di riferimento per le attività di Investindustrial in Asia e Medio Oriente. Nell’area di Abu Dhabi Investindustrial potrà fornire anche servizi finanziari, tra cui quelli di consulenza, di raccolta fondi, di marketing e arranging.
“La strategia di Investindustrial mira a perseguire un approccio sostenibile allo sviluppo globale a lungo termine delle aziende”, ha dichiarato Andrea C. Bonomi, presidente dell’Advisory Board di Investindustrial. “L’apertura dell’ufficio di Abu Dhabi sottolinea il nostro impegno a promuovere partnership in Medio Oriente sostenendo la crescita della regione e sbloccando ulteriori opportunità di sviluppo per le nostre società in portafoglio. Queste aziende richiedono una guida strategica, competenze operative e una prospettiva globale per raggiungere il loro pieno potenziale”.
Emanuela Cisini guida Investindustrial ad Abu Dhabi
L’espansione del fondo in Medio Oriente e Asia sarà guidata dal Partner Emanuela Cisini, Co-Head of Operational Improvement, trasferitasi da Londra ad Abu Dhabi. Cisini fa parte del Gruppo da un decennio e ha guidato vari team in molteplici sedi. Sotto la sua guida, Investindustrial avrà l’obiettivo di far crescere il proprio capitale umano in Medio Oriente, concentrandosi sullo sviluppo di capacità operative in loco che contribuiranno alla creazione di valore nelle società in portafoglio attraverso il potenziamento della produttività e portando in Medio Oriente società ad alto potenziale di crescita.
La nuova sede di Abu Dhabi, inoltre, consentirà alle società in portafoglio di Investindustrial già attive nella regione, come Ermenegildo Zegna, Eataly e Flos B&B Italia Group, di cogliere ulteriori opportunità e proseguire nel proprio percorso di crescita. Un team di professionisti senior di Investindustrial, che si sono trasferiti ad Abu Dhabi, collaborerà attivamente con gli imprenditori locali per guidare gli investimenti e la crescita delle società partecipate nella regione mediorientale.
© Riproduzione riservata