Lmdv compra Twiga: acquisto strategico di Leonardo Maria Del Vecchio

Leonardo Del Vecchio ha firmato un accordo per l'acquisizione del brand e di quattro location tramite la Triple Sea Food,

Lmdv - Leonardo Maria Del Vecchio compra il Twiga© Getty Images

Il fatto che Leonardo Maria del Vecchio fosse interessato all’acquisto del Twiga non è certo una sorpresa: da diverso tempo delle voci di corridoio si rincorrevano, parlando di proposte milionarie e di accordi ancora in via definizione. Adesso, le ipotesi si sono concretizzate: Lmdv ha comprato lo storico marchio di Flavio Briatore.

Per Leonardo Maria Del Vecchio l’acquisto del Twiga è più che strategico: Lmdv Capital mira a integrare l’ex brand del gruppo Majestas nel proprio ecosistema, rafforzando il gruppo di ristorazione Triple Sea Food. La chiusura dell’accordo, subordinata al positivo completamento delle condizioni previste nel contratto, è prevista per il primo trimestre 2025.

Secondo il giovane Del Vecchio «l’acquisizione rappresenta un altro passo importante: siamo orgogliosi di aver creato uno dei più grandi gruppi di ristorazione in Italia, consolidando un modello vincente che unisce alta cucina, intrattenimento e design esclusivo».

Dall’altra parte, Flavio Briatore ha dichiarato di essere felice di «affidare Twiga a un gruppo dinamico e innovativo come Triple Sea Food. Sono sicuro che saprà portare avanti progetti ambiziosi, proseguendo il percorso di crescita di un marchio iconico che è parte della mia storia personale e professionale».  Triple Sea Food ha dimostrato una crescita esponenziale in soli 24 mesi, arrivando a gestire cinque location e tre brand, grazie a una forza lavoro complessiva di 250 dipendenti.

Quella che nascerà da questo accordo sarà una realtà italiana leader nell’hospitality di lusso con 50 milioni di fatturato e 600 persone. E, secondo Del Vecchio, si tratta solo dell’inizio di un «percorso che ci porterà a ridefinire gli standard del settore».

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