Più concreta l’ipotesi di un nuovo stadio di Inter e Milan a San Siro

Superati alcuni ostacoli per la realizzazione di un nuovo impianto nell’area del Comune di Milano. La società rossonera, però, non ha ancora abbondonato l’ipotesi San Donato

Più concreta l’ipotesi di un nuovo stadio di Inter e Milan a San Siro© Matteo Tommaso Mombelli

Un passo avanti, ufficiale, nell’odissea che lega Inter e Milan nella realizzazione di un nuovo stadio di proprietà.

Al termine di un vertice che ha coinvolto, tra gli altri, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, una delegazione dei due club di Serie A e i ministri della Cultura, Alessandro Giuli, e dello Sport, Andrea Abodi, il presidente di Ac Milan, Paolo Scaroni, ha parlato di “incontro positivo”, che porta a riconsiderare l’ipotesi San Siro per la costruzione di un nuovo impianto.

“Abbiamo superato quel problema della conservazione del secondo anello”, ha dichiarato Scaroni, “possiamo costruire un nuovo stadio a San Siro, nella zona di San Siro, conservando nell’edificio che verrà al posto del Meazza il secondo anello”. I due club dovranno ora presentare una nuova manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto che prevede un nuovo stadio, lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza.

Nel frattempo, sarà molto importante conoscere la valutazione che l’Agenzia delle entrate farà dell’impianto e delle aree limitrofe. Nel frattempo, la società rossonera tiene aperta la strada che porta alla costruzione di uno stadio di proprietà a San Donato, in un’area dove l’Ac Milan ha già investito 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: PALLONE SGONFIATO

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata