Molto più di un evento che celebra una partnership pluriennale, molto più di un semplice test drive. La recente consegna di 45 vetture da parte di Bmw Italia ad Ac Milan ha fatto vivere ad alcuni giocatori di fama internazionale – e indirettamente agli appassionati e tifosi dei due brand – un’esperienza davvero unica e fuori dal comune.
La Casa automobilistica di Monaco, Premium Partner e Automitive Partner della società rossonera, ha organizzato un pomeriggio all’Ippodrono Snai San Siro con protagonisti i cavalli di Bmw i7, Bmw i5 e Bmw iX, “spinti” da alcuni piloti d’eccezione: i campioni Olivier Giroud, Theo Hernandez, Simon Kjaer, Pierre Kalulu e Yacine Adli. Accanto a loro, per un’attività all’insegna delle performance, ma anche della sicurezza, i piloti della scuola di guida sicura GuidarePilotare di Siegfried Stohr per dare consigli, spiegare i concetti della guida sicura e assicurare lo svolgimento della giornata senza rischi. Una giornata all’insegna degli obiettivi che hanno dato vita alla partnership tra i due brand: promuovere un percorso verso una mobilità più sostenibile e stimolare una maggiore consapevolezza su tematiche di essenziale valore sociale.
“È stato davvero un momento emozionante e speciale”, ha ricordato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia. “La consegna delle 45 auto, con targa personalizzata per ciascun giocatore, è stata fatta ai piedi del Cavallo leonardesco, un simbolo della città di Milano. La parte dinamica, invece, si è svolta su una delle piste da corsa più selettive al mondo per le corse dei cavalli. E quale migliore occasione per mettere alla prova i cavalli della gamma elettrica Bmw?”.
Durante il test drive condotto dai calciatori di Ac Milan, le performance delle vetture elettriche della gamma Bmw hanno testimoniato come il piacere di guidare rappresenti una caratteristica della marca a prescindere dal tipo di alimentazione scelta, inclusa quella elettrica.
“Potenza, eleganza, sicurezza: guidare una Bmw è una sensazione impagabile, è mettersi al volante di una leggenda vivente delle quattro ruote”, ha commentato l’attaccante, Olivier Giroud, mentre il difensore e capitano della nazionale danese, Simon Kjaer, ha aggiunto: ““Il rombo del motore Bmw mi ricorda il boato elettrizzante dei nostri tifosi e l’importanza, sia in campo sia sul manto stradale, di essere sempre focalizzati al 100% e di prestare sempre la massima concentrazione e attenzione per raggiungere la più alta performance”.
Le già conosciute Bmw iX e Bmw i7 sono state affiancate per l’occasione dalla nuovissima Bmw i5, che ha debuttato in concessionaria a fine ottobre insieme all’intera gamma della nuova Bmw Serie 5, disponibile per i clienti nelle alimentazioni benzina, diesel e ibrido plug-in.
L’evento tra Bmw e Ac Milan ha rappresentato, infine, l’occasione per ribadire l’importanza della sicurezza stradale, un valore che per la Casa automobilistica rappresenta un pilastro della strategia di responsabilità sociale d’impresa. L’azienda si occupa, infatti, non solo di utilizzare tecnologie all’avanguardia, ma anche di organizzare attività di formazione che promuovano comportamenti di guida responsabile, come la Bmw Driving Experience, che esiste dal 2006, o attraverso la collaborazione con GuidarePilotare di Siegfried Stohr che risale agli anni ‘90.
“La sicurezza è equilibrio al volante, un equilibrio mentale fatto di comportamenti adeguati alle reali situazioni del traffico e di conoscenze”, ha affermato Stohr. “Per migliorare la nostra sicurezza dobbiamo fare esperienze che ci rendano più consapevoli dei pericoli, allargare le capacità dei nostri sensi e fare esperienze significative al volante che mettano alla prova le nostre abilità intellettive, sensoriali ed emotive. Questa è la filosofia alla base di tutti i nostri corsi”. E questo, insieme al divertimento, è stata la base dell’esperienza in pista fatta da alcuni campioni di Ac Milan.
© Riproduzione riservata