Adidas annuncia la nomina di Franck Denglos in qualità di General Manager per il mercato italiano a partire dal 1° gennaio 2018. Denglos sostituirà Andreas Gellner, nominato Senior Vice President Finance Western Europe.
Franck Denglos riporterà a Winand Krawinkel, dal 2013 Managing Director per l’Europa Centrale e chiamato a ricoprire, a partire dal 1° ottobre 2017, anche il ruolo di Senior Vice President Region East. Krawinkel, oltre a mantenere la supervisione di tutti i Paesi di lingua tedesca e baltici, nonché della Polonia, la Slovacchia, la Repubblica Ceca e l’Ungheria con il ruolo di Managing Director di Central Europe, sarà il punto di riferimento per i Managing Directors dell’Italia e dell’Europa sudorientale (Grecia, Slovenia, Croazia, Serbia, Romania, Bulgaria e Cipro) che riporteranno direttamente a lui. Krawinkel continuerà a riferire a Alain Pourcelot, Managing Director Western Europe.
Franck Denglos è entrato a far parte di adidas nel 1994 e ha maturato un’esperienza trasversale sia nei mercati locali che in posizioni a livello global. Nel dettaglio, ha ricoperto la posizione di VP Global Wholesale e più recentemente quella di VP Speed all’interno del dipartimento Global Operations, dove ha guidato il progetto strategico denominato Speed che ha l’obiettivo di trasformare il brand nella più dinamica sport company entro il 2020.
© Riproduzione riservata