Casalino al marketing di Msc Cruises

E' il nuovo direttore corporate: ha lavorato per P&G, eBay e eDreams

Msc Cruises, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader di mercato nel Mediterraneo, annuncia che Riccardo Casalino è il nuovo Chief Marketing Officer (Cmo) e farà base presso l’headquarter della compagnia, a Ginevra, in Svizzera. Il manager, 46 anni, ha vissuto e lavorato a livello internazionale per 20 anni a capo di vari team internazionali. Casalino riporterà direttamente a Gianni Onorato, Chief Executive Officer di Msc Cruises.

Ricoprendo recentemente la carica di Group Cmo per eDreams Odigeo, a Barcellona, ​​ha gestito un team di 120 persone. In precedenza, è stato Senior Director Marketing per la società pioniera dell’e-commerce eBay (Europe), con sede a Zurigo, dove ha riposizionato il marchio e ha guidato la crescita ben al di sopra della media europea degli e-commerce. La sua carriera nel marketing è iniziata all’interno del gigante dei beni di consumo Procter & Gamble, dove ha trascorso 16 anni in continua crescita, vivendo e lavorando in diversi paesi in tutta Europa.

Si tratta della terza aggiunta al management di Msc Cruises di quest’anno, dopo l’arrivo di un nuovo Chief Communications Officer, a marzo, e un nuovo Chief Information Officer, all’inizio di maggio.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata