Nuova struttura ai vertici di Facebook Italia. La divisione guidata dal Country Director Luca Colombo si dota di un’organizzazione più verticale rispetto ai diversi settori di business con l’obiettivo di avvicinare ancora di più le aziende all’utilizzo delle piattaforme del gruppo. La nuova struttura vede l’ingresso di due nuovi manager, Evita Barra, Sector Lead – Automotive, Tech&Telco e Mariano Di Benedetto, Agency Lead.
Evita Barra nata a Policoro, in provincia di Matera, inizia la sua carriera lavorando in alcune aziende Ict come New Age Net – Raphael Group, Computer 2000 e Logitech Italia, ricoprendo diversi ruoli nella comunicazione e marketing. Nel 2005 entra in Microsoft Italia come Consumer Marketing Manager, guidando il lancio di prodotti come Xbox 360, Kinect, Surface e Windows 10. Nel 2011 diventa direttore della divisione Retail Sales & Marketing guidando la crescita dei prodotti consumer Microsoft e rafforzando la partnership con i grandi retailer italiani.
Mariano Di Benedetto, inizia la sua avventura digitale in HdPnet nel 2001 per poi passare in Dada Web&Mobile Company, dopo gli studi economici. La sua passione per i numeri e le analytics lo portano a studiare approfonditamente gli effetti del digitale sul business, identificando nuove forme di direct performance planning. Entra in Dentsu Aegis nel 2005 per aprire la prima unit di search marketing. Nel 2010 lancia iProspect Italia e nel 2014 viene nominato Chief Digital Officer del gruppo Dentsu Aegis Network. In qualità di Cdo di Dentsu Aegis Network, ha guidato l’armonizzazione digitale di tutte le unit digitali, la strategia, l’offerta di prodotti e i team di servizi ai clienti. In qualità di Ceo di iProspect, ha costruito solide fondamenta, per guidare la crescita e il digital performance marketing sin dall’inizio. Con i suoi 18 anni di carriera in marketing e advertising, Mariano ha quindi maturato un’esperienza pluriennale nella costruzione di relazioni strategiche con grandi brand e team multidisciplinari.
I due nuovi manager andranno a rafforzare il team formato esistente e composto da:
Valerio Perego, Sector Lead – Retail & Fast Moving Consumer Goods, ha il compito di supportare la crescita e lo sviluppo delle principali aziende di questi settori, facendo leva sia sulla sua esperienza nel digital marketing sia sulla profonda conoscenza delle diverse app della famiglia Facebook, aiutando questi settori a sfruttarne tutte le opportunità.
Alberto Mazzieri, Sector Lead – Fashion&Luxury, ha la responsabilità di due settori estremamente strategici per il mercato locale. L’Italia, infatti, per Facebook e Instagram rappresenta uno dei principali poli in Europa per il mondo moda e lusso, settori in cui il digitale sta assumendo sempre più rilevanza e che Mazzieri, grazie alla sua precedente esperienza come Agency Lead, potrà supportare per generare sempre più valore.
Andrea Lai, Sector Lead – eCommerce, Fintech, Travel, Entertainment & Media, si occupa del supporto allo sviluppo delle attività delle aziende operanti in alcuni dei settori maggiormente impattati dalla rivoluzione digitale di questi ultimi anni, come il settore finanziario, i viaggi e il commercio elettronico. Settori dove l’utilizzo strategico delle nuove opportunità offerte da Facebook diventa una leva fondamentale di business e un concreto vantaggio competitivo.
Confermate nella nuova struttura le figure trasversali: Cristina Baccelli, Creative Lead, Laura Bononcini, Public Policy Lead, Livia Iacolare, Media Partnerships Lead, Barbara Minotti, Communication Lead, Paolo Picazio, Marketing Partners Semea, Giulio Ravizza, Marketing Lead.
© Riproduzione riservata