Nuovo Consiglio di amministrazione e amministratore delegato per Bancomat. Un rinnovamento annunciato in seguito al completamento dell’investimento di Fsi nel capitale della società. Ad assumere l’incarico di amministratore delegato e direttore generale è Fabrizio Burlando, che subentra al dimissionario Alessandro Zollo.
Burlando arriva in Bancomat dopo un bilancio 2023 in crescita, ma che ha riportato un rosso di 3 milioni di euro dopo l’utile di 8 milioni del 2022 a causa del rimborso a Nexi per la risoluzione del progetto piattaforma Hub.
Il profilo di Fabrizio Burlando
Nato nel 1974, Fabrizio Burlando è un ingegnere elettronico con un Mba conseguito all’Insead e specializzazioni alla Yale e London School of Economics. Vanta un’esperienza ventennale nel settore dei pagamenti digitali, maturata soprattutto negli ultimi 16 anni in Mastercard, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e leadership a livello globale, con focus su piattaforme dati, servizi a valore aggiunto (Vas) e supporto allo sviluppo di clienti banche e utenti di tutto il mondo.
© Riproduzione riservata