Filippo Bonsanti è il nuovo Chief Marketing Officer di GoEuro, startup nata nel 2013, con sede a Berlino, che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa. A Bonsanti la responsabilità della Strategia e dell’esecuzione delle attività di Marketing di GoEuro a livello globale, con l’obiettivo di accrescere la base clienti che vanta già 10 milioni di utenti al mese su sito e app mobile.
Il manager italiano porta a GoEuro un’esperienza di oltre 15 anni nel marketing tradizionale e digitale nei settori e-commerce, beni di largo consumo, retail e media. Negli ultimi cinque anni precedenti all’arrivo in GoEuro, ha lavorato nel quartier generale europeo di eBay, dove ha ricoperto diversi ruoli sino a diventare Director of Marketing Strategy and Planning per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa. Nel complesso, Filippo ha operato in 20 Paesi, maturando una significativa esperienza in Europa, Stati Uniti e mercati emergenti come Russia, Cina e Brasile. Filippo Bonsanti si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e al Tue Eindhoven in Olanda e ha conseguito un Mba all’Insead in Francia e Singapore.
© Riproduzione riservata