Un ruolo inedito per Laura Burdese. La manager italiana, infatti, sarà la prima ad assumere l’incarico di deputy Ceo di Bulgari (Gruppo Lvmh). Assumendo questo incarico, che sarà operativo dal 1° di settembre, Burdese continuerà a riferire al Ceo di Bulgari, Jean-Christophe Babin e supervisionerà le business unit gioielli, orologi, profumi, pelletteria e accessori, oltre a mantenere le sue precedenti responsabilità. Manterrà anche l’incarico di responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo.
Il profilo di Laura Burdese
Classe 1971, Laura Burdese è laureata in Economia internazionale e ha conseguito un master in marketing all’Università di Trieste. Ha iniziato la sua carriera nel beauty come responsabile di diversi marchi nel Gruppo Beiersdorf e L’Oréal. Successivamente, a partire dal 1999, la manager entra nel Gruppo Swatch, dove resta per circa 18 anni assumendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Country Manager per la filiale italiana nel 2006. Nel 2012 a questo ruolo aggiunge anche quello di Ceo di Calvin Klein Watches & Jewelry, società creata dalla stessa Swatch e il marchio di moda. Successivamente, nel 2016, entra nel gruppo francese Lvmh come presidente e amministratore delegato di Acqua di Parma, prima di passare al marchio Bulgari nel 2022 assumendo l’incarico di vice presidente marketing e comunicazione.
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