L’Assemblea annuale di Assogestioni ha eletto gli organi associativi per il triennio 2025-2028. Maria Luisa Gota (Eurizon Capital Sgr), è stata nominata all’unanimità presidente dell’associazione italiana del risparmio gestito. L’Assemblea ha anche eletto i tre vicepresidenti: Carlo Trabattoni (Generali Real Estate Sgr) e, rinnovando l’incarico, Giovanni Sandri (BlackRock – Netherlands B.V. – Milan Branch) e Cinzia Tagliabue (Amundi Sgr).
Il direttore generale, Fabio Galli, ha ringraziato a nome di Assogestioni e personalmente i consiglieri e i revisori che hanno prestato la loro opera per l’associazione negli ultimi tre anni, e ha rivolto un ringraziamento particolare al presidente uscente, Carlo Trabattoni.
“Desidero ringraziare Carlo Trabattoni per la sua guida a capo dell’associazione in una consiliatura coincisa con un triennio di profondi cambiamenti economici, sociali e geopolitici, che hanno richiesto a tutta l’industria del risparmio gestito un forte contributo come fonte di stabilità e crescita”, ha dichiarato la neopresidente, Maria Luisa Gota. “Sono grata della fiducia accordatami per raccogliere le redini e proseguire nel percorso di responsabilità che impone il ruolo e la rilevanza della nostra associazione”.
© Riproduzione riservata