Con un post sul suo profilo Linkedin Paolo Lioy Managing Director Italia e Vice President Beko Europe ha comunicato il suo addio all’azienda che – come Whirlpool Italia e Iberia, dirigeva dal 2018.
Nel suo annuncio, Paolo Lioy ha ricordato i suoi oltre 20 anni di carriera: otto mesi in Beko Europe e prima 19 anni in Whirlpool “prima in Italia, poi ‘spedito’ in Russia come General Manager di Russia e tutto South East Europe, poi dalla parte opposta come G. M. West Europe dalla Svizzera, e infine dal 2018 di nuovo in Italia come presidente e amministratore delegato di Whirlpool Italia”, fino agli ultimi mesi di integrazione con Beko.
Con orgoglio Lioy ha ricordato che l’Italia è stato il miglior paese di Whirlpool Emea nel 2021, 2022 e 2023. Il manager ha ringraziato i dirigenti attuali e passati di Whirlpool Europe: Marc Bitzer, Gilles Morel, Bracken Darrell e le centinaia di collaboratori.
“Grazie anche a Beko Europe, che mi ha scelto come unico capo del mercato Italia per gestire questa difficile fase iniziale di integrazione. In pochissimi mesi è stata integrata organizzazione, uffici, impostata la nuova struttura commerciale e preparato in tempi record un piano per brand portfolio e lanci futuri”, ha scritto Lioy, “non potrei finire il messaggio senza portare la mia profonda vicinanza a tutte le lavoratrici e lavoratori nelle fabbriche e sedi della Beko Europe“. E il futuro? “Ora lo sguardo verso la mia prossima sfida“, scrive Lioy “che avrà sicuramente come parametri i Valori e le Persone e verrà supportata da grande Passione e Determinazione“.
© Riproduzione riservata