Irene Picazio ha assunto la carica di Marketing Director di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, filiale della Maison francese di alta cosmetica ispirata alla medicina estetica, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive. Nel suo nuovo ruolo, la manager avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le strategie di marketing, trade marketing e media di Filorga Italia e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita che ne consolidino la leadership nel segmento face-care in farmacia, dopo l’ormai confermata posizione del marchio come leader dell’anti-età.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Irene, il suo ruolo sarà chiave per la nostra organizzazione al fine di dare un taglio ancora più strategico alle nostre azioni sell–out, sempre più focalizzate a portare valore alla nostra distribuzione”, ha affermato Emidio Croce, direttoregenerale di Filorga Italia. “Irene è forte di un’esperienza variegata che tocca diversi settori, tra cui la cosmesi, e vede nella Farmacia il suo canale di riferimento”.
Il profilo di Irene Picazio
L’esperienza maturata in aziende internazionali protagoniste nei settori Pharma e Fmcg ha permesso a Irene Picazio di acquisire competenze significative fortemente orientate alla performance, dalla gestione dei rapporti con il trade, allo sviluppo di strategie digitali, e-commerce, media. Ha ricoperto con successo ruoli di crescente responsabilità in Henkel, Artsana, Dompé e L’Oréal, azienda con cui ha collaborato prima come Product & Digital Manager dapprima su Garnier e L’Oréal Paris e poi come Senior Product Marketing Manager per La Roche Posay.
Più recentemente è stata Marketing Lead in Viatris, per la quale ha curato la strategia di crescita e la sua esecuzione a livello locale. Picazio si è laureata in Marketing e Mercati Globali all’università Milano-Bicocca e ha conseguito un Master in Digital Transformation & E-com presso H-Farm.
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