Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. Trotter, che subentra a Matthieu Blazy – a cui Kering ha espresso gratitudine per “il suo contributo trasformativo” – entrerà a far parte di Bottega Veneta alla fine di gennaio 2025.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Louise come nostra nuova direttrice creativa”, ha commentato Leo Rongone, Ceo di Bottega Veneta. “La sua estetica combina perfettamente un design squisito con un’artigianato sublime e il suo impegno per la promozione culturale si allinea magnificamente con la visione del nostro brand. Attraverso la sua lente sofisticata, Bottega Veneta continuerà a celebrare la sua tradizione preservando al contempo la rilevanza moderna. Voglio anche esprimere il mio profondo apprezzamento per Matthieu, che è stato uno straordinario partner nell’infondere al nostro marchio desiderabilità, risonanza emotiva e identità intellettuale”.
Louise Trotter ha affermato: “Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Bottega Veneta come direttrice creativa. La leggendaria eredità di arte e innovazione della Maison è davvero stimolante e sono entusiasta di contribuire al suo futuro e celebrare la sua visione senza tempo”.
© Riproduzione riservata