A Renato Bisignani il Marketing e la Comunicazione di Sanlorenzo

A Renato Bisignani il Marketing e la Comunicazione di Sanlorenzo

Il Cav. Massimo Perotti, Executive Chairman dell’azienda di yacht Sanlorenzo, ha annunciato la nomina di Renato Bisignani nel ruolo di Group Chief Marketing & Communications Officer.

Alla guida della funzione Brand, Marketing & Communications e lavorando a stretto contatto con il top management aziendale, in Sanlorenzo Bisignani contribuirà allo sviluppo e all’implementazione di nuove strategie, al fine di rafforzare la brand identity e la visibilità del gruppo a livello globale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Renato nella nostra squadra, che anno dopo anno diventa sempre più grande ed eterogenea”, ha affermato Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo. “La decisione di avere un manager di talento, con una grande esperienza nel settore del lusso di alta gamma, consentirà a Sanlorenzo, ma anche a Bluegame e Nautor Swan, di continuare a conseguire importanti successi, consolidando la nostra posizione nel segmento”.

Il profilo di Renato Bisignani

Con una Laurea in Economia e Management all’Università Bocconi di Milano, negli ultimi vent’ anni Renato Bisignani ha maturato importanti esperienze in contesti internazionali, nei settori automotive e lusso, iniziando la sua carriera in Renault, nella divisione Formula 1, passando poi in Ferrari, dove in sei anni ha ricoperto diversi incarichi, da Business Development Manager a capo ufficio stampa e Head of Marketing & Partnerships.

Nel 2016 approda nella Formula E come dirigente dell’area marketing, comunicazione e digital, partecipando alle fasi di costruzione e lancio dell’innovativa startup per il campionato di vetture più potenti al mondo interamente elettriche. Nel 2021 entra in Aston Martin come Head of Global Marketing and Communications, ricoprendo un ruolo centrale nel riposizionamento del brand nel segmento ultra-luxury e high-performance.

“È motivo di grande orgoglio ed entusiasmo affiancare un imprenditore visionario, oltre che grande innovatore della nautica, come il Cavalier Perotti”, ha affermato Renato Bisignani. “Nel corso degli ultimi vent’anni ha saputo trasformare Sanlorenzo, creando un’eccellenza italiana e leader mondiale nel settore. Insieme a un team composto da grandi talenti, abbracciamo ora la sfida di proiettare Sanlorenzo in una visione futura, nel rispetto dei valori autentici del marchio”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata