Sandaya, gruppo francese di campeggi di alta gamma a 4 e 5 stelle, ha scelto di iniziare dall’Italia la propria crescita internazionale con la creazione della sua prima controllata in Europa: Sandaya Italia. A guidare come amministratore delegato la nuova realtà è stato chiamato Roberto Franchi, professionista con una lunga esperienza nel mondo alberghiero.
Laureato all’Università di Siena in Giurisprudenza e Scienze politiche, Roberto Franchi ha iniziato la sua carriera nel settore alberghiero italiano con importanti catene come AC Hotels Italia, Ata Hotels e Una Hotels, ricoprendo la posizione di direttore generale. È stato inoltre membro del Consiglio direttivo nazionale di Aica (Associazione Italiana Catene Alberghiere) e membro della Giunta nazionale di Confindustria Alberghi.
La nascita della divisione tricolore fa seguito all’impegno di Sandaya in Italia dopo l’annuncio, dello scorso 4 giugno, dell’acquisizione da Pgim, gruppo con un fatturato di 27,5 milioni di euro e quattro prestigiosi camping tra Veneto (Europa Camping Village, Cavallino Treporti, Venezia) e Toscana (International Camping Etruria, Marina di Castagneto; Pianacce Camping Village, Castagneto di Carducci e Toscana Bella Camping Village, Vada).
Con la creazione di Sandaya Italia il gruppo afferma la sua strategia di espansione internazionale, una presenza in quello che è il secondo mercato europeo delle strutture ricettive all’aria aperta, un settore in rapida evoluzione e che richiede sempre più offerte di alto profilo qualitativo.
© Riproduzione riservata