Alberico Radice Fossati al vertice di Jll Italia

Già Head of Capital Markets Italia, il manager amplierà le sue responsabilità subentrando a Barbara Cominelli

Alberico Radice Fossati al vertice di Jll Italia

Alberico Radice Fossati è stato nominato Country Leader Italia di Jll, multinazionale specializzata nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore real estate. Già Head of Capital Markets Italia, il manager amplierà le sue responsabilità subentrando a Barbara Cominelli, che ha guidato l’azienda negli ultimi quattro anni.

Il profilo Alberico Radice Fossati

Alberico Radice Fossati vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore immobiliare. Dal suo ingresso in Jll nel 2023, ha raggiunto traguardi significativi, tra cui il lancio della divisione Private Wealth in Italia, il potenziamento dei servizi in asset class sia consolidate che emergenti come Pbsa, Healthcare e Data Center, l’espansione e il rafforzamento delle relazioni con i clienti.

Prima di entrare in Jll, il manager ha svolto un ruolo decisivo nell’avvio dell’ufficio italiano di Cbre Im, dove, come Head of Transactions per l’Italia, ha contribuito all’acquisizione e gestione di circa 2 miliardi di euro di AuM nelle principali asset class, tra cui Residenziale, Logistica, Retail e Uffici. La sua carriera include anche ruoli di rilievo in aziende come Deloitte e Generali, che gli hanno conferito una comprensione completa del panorama del settore.

“Sono onorato di assumere questo ruolo in un momento così cruciale per il nostro settore”, ha commentato il nuovo Country Leader Italia di Jll. “Continueremo a investire per offrire servizi d’eccellenza a tutti i nostri clienti, proponendoci come one-stop-shop del real estate”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata