Byd, colosso asiatico tra i leader nella produzione di veicoli ibridi ed elettrici, ha nominato Alessandro Grosso nuovo Country Manager per le autovetture in Italia. Questa decisione, si precisa in una nota del Gruppo, segue la recente nomina di Alfredo Altavilla e sottolinea l’impegno di Byd nel rafforzare la sua presenza in Italia, “un importante mercato automobilistico in Europa, proseguendo la sua strategia di localizzazione”.
Il profilo di Alessandro Grosso
Alessandro Grosso è un dirigente che vanta un solido background nell’industria automobilistica e una comprovata esperienza gestionale, nelle vendite, nel b2b, nella supply chain, nella logistica e nella pianificazione. Ha trascorso oltre 10 anni in Fiat Chrysler, ricoprendo vari ruoli da aprile 2011 a dicembre 2020. Nel gennaio 2021 è entrato a far parte di Stellantis, dove ha ricoperto recentemente il ruolo di Jeep Managing Director per l’Italia e Vice President of Sales Mainstream, supervisionando le vendite dei marchi generalisti di Stellantis.
“Sono onorato di guidare Byd nel mercato italiano. Si tratta di un marchio ricco di potenzialità per l’intero continente europeo”, ha commentato il nuovo Country Manager di Byd Italia. “Porterò la mia esperienza e il mio entusiasmo in tutte le aree di attività dell’azienda, supportato da un team eccezionale di professionisti altamente qualificati.
© Riproduzione riservata