Alessandro Valenti nuovo Ceo di Givenchy

Alessandro Valenti nuovo Ceo di Givenchy

Il gruppo Lvmh ha annunciato la nomina dell’italiano Alessandro Valenti a Chief Executive Officer di Givenchy, storica casa di moda controllata dalla multinazionale del lusso francese.

Il profilo di Alessandro Valenti

Già presidente per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Louis Vuitton, Alessandro Valenti entra in Givenchy subentrando a Renaud de Lesquen, che aveva assunto la guida dell’azienda nell’aprile del 2020, dopo una significativa esperienza in Dior Americas.

Sidney Toledano, presidente del Consiglio di amministrazione di Givenchy, ha sottolineato l’importanza dell’esperienza internazionale accumulata da Valenti, elogiando i suoi oltre 25 anni nel settore del lusso e il decennio passato in Louis Vuitton. La notevole esperienza nel retail e le capacità manageriali di Valenti sono viste come risorse cruciali per guidare Givenchy verso nuovi traguardi.

Valenti è ora chiamato a collaborare con il prossimo direttore creativo di Givenchy per innescare una rinascita nella storica casa di couture, fondata nel 1952. Dopo la partenza di Matthew M. Williams, che ha concluso il suo mandato alla fine del 2023, Givenchy esplora profili diversi per la posizione di designatore creativo, dialogando sia con designer di richiamo sia con talenti emergenti. La ricerca di questa figura chiave è ancora in corso.

© Riproduzione riservata