Alex Hole promosso Senior Vice President di Samsung Europe

Il manager guiderà la nuova divisione unificata Samsung Services

Alex Hole

Alex Hole è stato promosso da Samsung a nuovo Senior Vice President di Samsung Europe. In una nota si precisa come la nomina di Hole, che riporterà a Yong Su Kim, Corporate EVP di Samsung, sia il riconoscimento alla sua capacità di unificare l’intera offerta media di Samsung – pubblicità, servizi mobile come Galaxy Store, gaming, servizi health e Samsung TV Plus – sotto un’unica entità: Samsung Services.

Il profilo di Alex Hole

Entrato in Samsung nel 2017 alla guida della divisione advertising europea del brand, Alex Hole ha contribuito alla sua espansione in 16 mercati in Europa e al lancio, previsto per l’estate di quest’anno, in Medio Oriente e Nord Africa. Divenuto General Manager del Service office delle divisioni Ads, Partnerships e Products (tra cui Samsung TV Plus), Hole ha trasformato e sviluppato la startup in una realtà di successo trasferitasi in una nuova sede londinese che ospita un team in costante crescita – le altre filiali europee hanno sede in Germania, Italia, Francia, Spagna e Paesi nordici.
Nello stesso periodo, il manager ha supervisionato la diffusione di Samsung Tv Plus, la piattaforma streaming proprietaria del brand che oggi vanta complessivamente più di 1000 canali, in 16 mercati, tra cui quello italiano. Una crescita frutto di numerose collaborazioni strategiche con un sorprendente mix di emittenti, come ad esempio Warner Bros. Discovery con 10 canali free, Fifa, associazione sportiva di grande rilievo, e numerose altre importanti realtà italiane come il Gruppo Cairo Rcs con La 7, Radio Italia, Sportitalia e Chili.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata