Alfonso Ramirez è il nuovo Managing Director per l’Europa di Kaspersky, multinazionale attiva nel mercato della cybersecurity. Nel suo nuovo ruolo, Ramirez guiderà lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie consumer e corporate del Gruppo in Europa.
“Sono onorato di intraprendere questo viaggio alla guida dell’azienda europea”, ha affermato Ramirez. “Nel panorama delle minacce in continua espansione, le aziende e gli utenti sono sempre più vulnerabili e spesso non dispongono delle giuste misure di sicurezza. Crediamo che il nostro approccio pluripremiato sia il fondamento del futuro della sicurezza informatica e sono fiducioso nella nostra capacità di portare il nostro business a nuovi livelli in Europa, contribuendo alla missione di Kaspersky di costruire un mondo più sicuro”.
Il profilo di Alfonso Ramirez
Il percorso di Alfonso Ramirez in Kaspersky è iniziato nel 2008, quando è entrato in azienda come Director of Consumer Business in Iberia. In questa posizione, ha avuto un ruolo chiave nel posizionamento dei prodotti consumer dell’azienda in questo mercato europeo strategico. Successivamente è stato promosso a General Director, occupandosi per 10 anni di definire le strategie di business in Spagna e Portogallo.
Prima di entrare a far parte di Kaspersky, Ramirez ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore vendite e marketing in aziende multinazionali. Si è laureato in Marketing e Business Management presso la Escuela Superior de Ingenieros Comerciales (Esic) Business School di Madrid, Spagna.
© Riproduzione riservata