Andrea Benigni nuovo responsabile vendite in Allianz Trade in Italia

Benigni subentra a Salvatore Scarfò che intraprenderà una nuova sfida professionale all’interno della Direzione commerciale dell'azienda

Andrea Benigni nuovo responsabile vendite in Allianz Trade in Italia

A partire dal mese di novembre 2024, Andrea Benigni ha assunto il ruolo di responsabile Vendite per Allianz Trade in Italia. Il manager sostituisce Salvatore Scarfò che intraprenderà una nuova sfida professionale all’interno della Direzione dommerciale. Nel suo nuovo ruolo, Benigni coordinerà la rete Agenti, il canale di vendita diretta, le business partnership e riporterà a Marco Scarrico, direttore commerciale di Allianz Trade Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa.

Il profilo di Andrea Benigni

Andrea  Benigni, 57 anni, vanta una lunga e importante esperienza professionale in ambito commerciale, avendo lavorato presso grandi aziende tra cui GE Capital Finance, Fortis Commercial Finance, Ifitalia Bnp Paribas, Atradius e Bff Bank. Per ultimo ha ricoperto l’incarico di direttore commerciale e responsabile Marketing di Credit Agricole Factoring SA.

“La sua esperienza pluriennale nel settore e la sua comprovata abilità nel gestire e sviluppare team di vendita sono garanzia di continuità per il nostro percorso di crescita e rafforzamento della nostra leadership nel mercato”, ha affermato Marco Scarrico. “Il suo approccio strategico e la sua visione orientata ai risultati contribuiranno a consolidare la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e personalizzate, rispondendo con efficienza alle sfide di un mercato in continua evoluzione”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata