Il Consiglio di amministrazione di Euronics Italia, gruppo attivo in Italia nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Della Volpe a direttore commerciale. Della Volpe, in carica dal 2 settembre, sarà responsabile della definizione e dell’attuazione delle strategie commerciali di Euronics in Italia.
Parallelamente a questa nomina, Stefano Polla assume l’incarico di Head of Business Analytics. In questa posizione guiderà lo sviluppo degli strumenti di forecast, analisi di mercato e budget, con l’obiettivo di supportare tutte le funzioni aziendali e i soci del Gruppo attraverso analisi dettagliate e mirate al miglioramento delle performance aziendali.
Il profilo di Andrea Della Volpe
Andrea Della Volpe vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore degli acquisti in aziende di primaria importanza come Unieuro, Carrefour e Autogrill dove, ricoprendo il ruolo di responsabile Acquisti No Food, ha rinnovato significativamente l’offerta commerciale. Rilevanti anche le esperienze in Carrefour e con GDPlus dove Della Volpe ha impostato e gestito trattative commerciali a livello nazionale ed internazionale mantenendo sempre un focus strategico su redditività coniugandolo con le esigenze di mercato anche attraverso l’offerta dei prodotti a marchio privato.
“L’ingresso di Andrea Della Volpe rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso strategico di crescita”, ha commentato Massimiliano Iovino, direttore generale di Euronics Italia. “La sua profonda esperienza nel settore degli acquisti e la sua capacità di innovare saranno determinanti per rafforzare la nostra posizione di leader di mercato e per affrontare con successo le sfide future. Siamo inoltre convinti che il nuovo incarico di Stefano Polla come Head of Business Analytics permetterà di migliorare ulteriormente le nostre performance”.
© Riproduzione riservata