Andrea Malacrida è stato nominato Chief Executive Officer di Ali Lavoro, società controllata da W-Group, e diventa azionista del gruppo fondato e guidato da Federico Vione nel 2021 che, in soli tre anni, ha superato il miliardo di ricavi e le 1.600 persone in organico. Ali Lavoro è entrata in W-Group nel marzo del 2024 contando su 250 professionisti e 50 filiali. L’obiettivo, anche attraverso la guida di Malacrica, è raddoppiare questi risultati nell’arco di due anni.
Il profilo di Andrea Malacrida
Andrea Malacrida vanta un’esperienza di 25 anni nel mondo della consulenza e dei servizi per il lavoro, con responsabilità via via crescenti fino a guidare le più grandi società del settore in Italia, oltre a fondare startup di successo. Filo conduttore di tutta la sua carriera è stata la valorizzazione costante e continuativa del capitale umano.
Laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il manager nel corso degli anni ha perfezionato le sue competenze frequentando corsi nelle più prestigiose business school globali tra cui Imd, Harvard Business School, Insead, Iese Business School e China Europe International Business School. Prima di assumere il nuovo ruolo in Ali Lavoro, Malacrida ha trascorso oltre 16 anni nel Gruppo Adecco, dove è arrivato anche a ricoprire l’incarico di Country Manager per l’Italia tra ottobre 2015 e lo scorso aprile.
© Riproduzione riservata