Andrea Pontremoli è stato nominato presidente di Fondazione Asphi Onlus, organizzazione che si occupa da quasi 45 anni di tecnologie digitali per la disabilità. Diventato vicepresidente nel 2018, Pontremoli è stato nominato dal Consiglio direttivo Asphi al ruolo apicale, subentrando a Franco Bernardi, che lascia la carica dopo venticinque anni passati al servizio della Fondazione.
Il profilo di Andrea Pontremoli
Pontremoli dal 2007 è amministratore delegato e direttore generale di Dallara Automobili, azienda storica di Varano de’ Melegari (Pr), che disegna e produce auto da corsa, monoposto e non, impegnate nelle più importanti manifestazioni sportive. In precedenza, ha portato a compimento una carriera pluridecennale in Ibm Italia, di cui è stato anche presidente e amministratore delegato.
“La tecnologia è uno strumento per fare innovazione sociale”, ha affermato Andrea Pontremoli. “Per questo la Fondazione Asphi Onlus ha un ruolo sempre più importante come promotrice di una cultura dell’innovazione accessibile e inclusiva per i soggetti più fragili, mettendo in evidenza il contributo che le persone con disabilità possono dare. Portando avanti la missione di Asphi possiamo contribuire allo sviluppo di un sistema sociale inclusivo, coinvolgendo aziende, istituzioni, associazioni, servizi sociosanitari e il mondo della scuola”.
© Riproduzione riservata