Andrea Zocchi al vertice di Deliveroo Italia

Andrea Zocchi al vertice di Deliveroo Italia

Andrea Zocchi è stato nominato Managing Director di Deliveroo Italia. Il manager, che assume da oggi il nuovo incarico, subentra a Matteo Sarzana e guiderà da Milano il team che lavora nel mercato italiano. A oggi l’azienda  è presente in 1800 Comuni dove raggiunge oltre 40 milioni di consumatori potenziali.

“L’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti per Deliveroo a livello di Gruppo: abbiamo una posizione di leadership, con consumatori e partner che amano il nostro brand”, ha affermato Carlo Mocci, Chief Business Officer del Gruppo Deliveroo, parlando di ” un mercato che ha ancora un grande potenziale di crescita: ci sono opportunità di business e stiamo investendo molto per concretizzarle, contribuendo anche allo sviluppo dell’economia italiana. Sono molto contento che Andrea Zocchi abbia deciso di unirsi al nostro team: abbiamo un piano molto ambizioso per consolidare la nostra posizione e crescere nel mercato italiano. La sua esperienza nella consulenza, nel grocery e nel delivery lo rendono un profilo unico che rappresenta un vero punto di forza per Deliveroo Italia”.

Il profilo di Andrea Zocchi

Andrea Zocchi è direttore emerito di McKinsey & Company, dove ha trascorso 23 anni e dove ha guidato il settore del largo consumo per il Sud Europa. È stato direttore generale di Esselunga, fondatore e Ceo di Digitail, la società che ha sviluppato il servizio di spesa online EasyCoop, e Ceo di Everli. Oggi ricopre la carica di consigliere di amministrazione di Bauli, GoVolt e Distillerie Fratelli Branca.

“È un grande onore per me entrare a far parte di Deliveroo, un’azienda leader nel settore del food delivery con un grande potenziale ancora da sviluppare”, ha affermato Zocchi. “L’Italia è un mercato molto importante per Deliveroo, raggiungiamo milioni di consumatori in tutte le principali città, abbiamo partnership con oltre 25 mila ristoranti e supermercati e migliaia di rider. Il team italiano è forte e siamo pronti a realizzare il nostro piano per il 2025, rafforzando la proposta commerciale per i consumatori e continuando il nostro percorso di crescita”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata