Antonella Bruno nuova Managing Director di Stellantis Italia

Antonella Bruno nuova Managing Director di Stellantis Italia

Antonella Bruno è stata nominata con effetto immediato Managing Director di Stellantis in Italia e riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis. La manager sarà responsabile delle attività italiane per i dieci marchi delle autovetture (Abarth, Alfa Romeo, Citroen, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Leapmotor) e per i quattro dei veicoli commerciali (Citroen, Fiat Professional, Opel e Peugeot).

Il profilo di Antonella Bruno

Laureata in Economia e Commercio e con una passione per le quattro ruote trasmessa dal padre, Antonella Bruno inizia a lavorare nel 1998 in Ford, dove ha ricoperto nel corso degli anni molteplici ruoli da zone manager a responsabile prodotto, da pricing a communication e media. A fine 2007 entra in Fiat come Product Director di Croma e Bravo per poi passare a occuparsi del lancio di Fiat Freemont nel 2011. Da settembre 2011 entra in Lancia come responsabile marketing per poi diventare l’anno successivo capo del mercato per l’Italia e successivamente responsabile del brand per la regione Emea.

Successivamente dirige a livello europeo l’attività di Network Development e Customer Experience e, nel giugno 2020, assume l’incarico di responsabile per l’Europa del brand Jeep che poi dopo un anno lascia per assumere lo stesso ruolo europeo in Peugeot fino ad oggi.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata