Avanade, fornitore di soluzioni Microsoft, ha annunciato la nomina di Luisella Giani, esperta in trasformazione digitale, che assume il ruolo di Regional Advisory Business Group Lead per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (Iceg). Con un solido background in Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Giani sarà responsabile dell’abilitazione e della crescita del Gruppo, focalizzandosi sulla collaborazione con i clienti in Italia e Polonia per guidarli nella loro trasformazione digitale aziendale, sfruttando appieno il potenziale delle persone e dell’ecosistema Microsoft.
Il profilo di Luisella Giani
Luisella Giani è entrata in Avanade nel settembre 2023 in qualità di EME Digital Enterprise Advisory Lead da Oracle, dove ha fondato e guidato il team Industry Advisory in Emea. All’inizio della sua carriera, Giani si è concentrata sulla gestione dei prodotti per brand come Skype, Netlog e Lycos. Più recentemente, ha guidato la trasformazione digitale di aziende globali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e DuPont.
Manager dal profilo internazionale, Luisella Giani vanta esperienze come speaker TEDx. Ga frequentato la Stanford University Graduate School of Business dove ha partecipato all’Executive Program, e ha conseguito un Master in Web e New Media Marketing alla Future School di Ateneo Impresa a Roma. Ha inoltre una laurea in AI conseguita all’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna e un Master in Marketing alla Helyos Business School di Bologna.
© Riproduzione riservata