Bat Italia: la presidenza a Fabio de Petris

Il manager, già amministratore delegato della società attiva nel mercato dei beni di largo consumo, assume anche il ruolo di presidente

Bat Italia: la presidenza a Fabio de Petris

Fabio de Petris è stato nominato presidente di Bat Italia, divisione della multinazionale specializzata nei beni di largo consumo con un portfolio prodotti multi-categoria nel settore della nicotina. Il Consiglio di amministrazione, a seguito dell’uscita del presidente Alessandro Bertolini, ha conferito all’unanimità questo nuovo incarico al già amministratore delegato dell’azienda, riconoscendo il suo contributo strategico nello sviluppo dell’azienda.

Nel corso del CdA, Andrea Di Paolo, Corporate & Regulatory Affairs Director di Bat Italia e presidente di Bat Trieste, è entrato nel Consiglio di amministrazione come vicepresidente di Bat Italia.

Il profilo di Fabio de Petris

Fabio de Petris, laureato in Economia all’Università di Napoli “Federico II”, è entrato in Bat nel 2011 dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, guidando con successo diverse aree di business, in Italia e all’estero. Dal 2022 è amministratore delegato di Bat Italia, accompagnando l’azienda in una fase di crescita e innovazione. La sua nomina a presidente testimonia ulteriormente il suo ruolo strategico all’interno dell’azienda e la fiducia riposta nelle sue capacità di leadership.

“Assumo questo incarico con grande entusiasmo e determinazione”, ha commentato de Petris. “In un momento cruciale del settore, continueremo a lavorare con impegno per sostenere l’innovazione e guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile e senza fumo. Ringrazio di cuore Alessandro Bertolini per il suo eccezionale contributo e per aver portato l’azienda a raggiungere traguardi importanti durante questi quattordici anni. Ci attendono sfide entusiasmanti che sono sicuro proietteranno Bat Italia sempre più verso un futuro sostenibile e senza fumo”.

Il profilo di Andrea Di Paolo

Bat Italia: la presidenza a Fabio de Petris

Andrea Di Paolo

Il nuovo vicepresidente di Bat Italia, Andrea Di Paolo, continuerà a mantenere la carica di presidente di Bat Trieste e il ruolo di Corporate & Regulatory Affairs Director. Di Paolo, entrato in azienda nel 2002, sin dall’arrivo del Gruppo nel nostro Paese, vanta una solida esperienza nel mercato di riferimento, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità. In Bat, ha guidato le funzioni legali e regolamentari per l’Italia e successivamente per l’area del Sud Europa, dimostrando una profonda conoscenza del settore e un’eccellente capacità gestionale.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata