Bat Italia: nuovo incarico per Andrea Di Paolo

Già presidente di Bat Trieste, il manager assume anche la guida della neonata divisione Corporate and Regulatory Affairs (Cora).

Bat Italia: nuovo incarico per Andrea Di Paolo

Bat Italia, azienda attiva nei beni di largo consumo con un portfolio prodotti multi-categoria nel settore della nicotina, ha annunciato oggi la creazione della divisione aziendale Corporate and Regulatory Affairs (Cora). Con questa nuova struttura, si precisa in una nota del Gruppo, Bat Italia intende rafforzare il proprio impegno nelle aree della fiscalità, della regolamentazione e della comunicazione. La funzione appena creata è un’evoluzione del precedente assetto aziendale denonimato Lex, che univa le funzioni Legal e External Affairs. Con la nuova struttura, quindi, il dipartimento legale di Bat Italia agirà separatamente dall’area Corporate and Regulatory Affairs. A guidare la nuova divisione è stato nominato Andrea Di Paolo, che manterrà allo stesso tempo anche la carica di presidente di Bat Trieste. Nel suo nuovo incarico, Di Paolo sarà chiamato a gestire tutti gli aspetti legati alla fiscalità e alla regolamentazione delle nuove categorie di prodotti, nonché a delinerare le future strategie di  comunicazione e sostenibilità dell’azienda.

Il profilo di Andrea Di Paolo

Classe 1971, romano, Andrea Di Paolo, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la sua carriera lavorando in diversi studi legali. Nel 2002 entra a far parte di Bat e, da quel momento, inizia il suo percorso all’interno dell’azienda: ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima come responsabile degli Affari legali e regolamentari Italia poi, dal 2017, come responsabile degli Affari legali, regolamentari e Compliance di Bat per il Sud Europa, gestendo 18 Paesi dell’area mediterranea. A febbraio 2022, è stato nominato consigliere d’amministrazione e vicepresidente di BAT Trieste, assumendo successivamente il ruolo di presidente della società da luglio 2023.

© Riproduzione riservata