La quiete dopo la tempesta. L’amministratore delegato di Benetton Group, Massimo Renon, ha raggiunto un accordo per lasciare consensualmente l’azienda al termine dell’attuale mandato. Questo annuncio, dato nella serata di mercoledì 5 giugno dal Gruppo di Treviso, non era affatto scontato: dopo le dichiarazioni del presidente dimissionario Luciano Benetton, che denunciavano una cattiva gestione da parte del management della sua azienda, Renon aveva sottolineato di essere al lavoro con i suoi legali per una “risposta strutturata”. Risposta che, almeno per il momento, non è arrivata.
Il ciclo che terminerà ufficialmente il prossimo 18 giugno – e che vedrà la successiva nomina del nuovo a.d. Claudio Sforza – si conclude in un clima disteso, lo stesso che avrebbe caratterizzato l’approvazione del Bilancio 2023 di Benetton Group, avvenuto “all’unanimità e in un clima di trasparenza e collaborazione”, si precisa nella nota dell’azienda.
“Desidero ringraziare l’azienda e tutti i miei collaboratori per il prezioso supporto ricevuto e per il sostegno dimostratomi per tutta la durata del mio mandato”, ha dichiarato Massimo Renon.
© Riproduzione riservata