Birra Peroni ha annunciato oggi due nomine all’interno della propria struttura vendite: Giancarlo Di Chiara assume la guida del Canale On Premise, mentre Jacopo Gianotti diventa responsabile del Canale Off Premise.
Di Chiara e Gianotti riporteranno ad Andrea Tortella, direttore Vendite di Birra Peroni. “Sono davvero orgoglioso di queste due importanti promozioni interne”, ha commentato Tortella. “Giancarlo e Jacopo in questi anni hanno dimostrato leadership e un forte orientamento al cliente che sono state fondamentali in questo percorso di premiumizzazione dell’offerta che ha segnato la nostra evoluzione. Nelle loro nuove posizioni non solo rafforzeranno il team vendite ma giocheranno un ruolo cruciale nell’affrontare le sfide che ci attendono, permettendoci di continuare a generare valore all’interno della categoria in collaborazione con tutti i nostri clienti”.
Il profilo di Giancarlo Di Chiara
Entrato in Birra Peroni nel 2017, in questi anni Giancarlo Di Chiara ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’azienda. Dopo l’inizio come Head of National Account Manager, è diventato Head of Trade Marketing Off Premise Channel, poi Trade Marketing Director e, infine, Off Premise Channel Director dal 2022 a oggi. Nel nuovo ruolo di direttore del Canale On Premise, Di Chiara avrà il compito di definire e assicurare la corretta esecuzione della strategia commerciale dell’azienda all’interno del canale, continuando a sviluppare i consumi dei brand di Birra Peroni e definendo nuove collaborazioni all’interno della filiera del fuori casa.
Il profilo di Jacopo Gianotti
Dopo aver maturato diverse esperienze in ambito Marketing, Sales e Trade Marketing in realtà quali Cuki Cofresco, GB Foods e Bolton Group, Jacopo Gianotti è entrato a far parte di Birra Peroni nel 2021 come Head of National Account Managers. In questo ruolo, ha guidato l’implementazione delle strategie per i clienti nazionali della grande distribuzione e gestito i relativi accordi negoziali. Ora, nel nuovo ruolo di direttore del Canale Off Premise, avrà l’obiettivo di continuare a rafforzare le relazioni con i clienti e sviluppare il business dell’azienda e la categoria all’interno di questo canale.
© Riproduzione riservata