Camillo Pugliesi è stato nominato direttore generale del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia, realtà che rappresenta circa 7 mila viticoltori e oltre 500 imbottigliatori. La sua nomina, si precisa in una nota, rappresenta un passaggio importante per il Consorzio, che ha individuato in lui “la figura ideale per guidare e valorizzare uno dei simboli più rappresentativi dell’eccellenza vitivinicola siciliana”.
Il profilo di Camillo Pugliesi
Classe 1984, siciliano, abilitato come avvocato, con una specializzazione da giurista d’impresa, Camillo Pugliesi unisce la passione per la sua terra all’esperienza acquisita negli anni come consulente giuridico d’impresa, imprenditore agricolo e socio fondatore di ImpresaItalia Consulting, società specializzata in consulenza e finanza agevolata per le imprese vitivinicole e gli enti di promozione e tutela dei prodotti regionali.
Con una consolidata esperienza nella finanza agevolata, Pugliesi ha dedicato la propria carriera al sostegno delle imprese e al rafforzamento delle strutture di tutela e promozione del territorio. Il suo legame con la Sicilia è testimoniato da un percorso che lo ha visto presidente di associazioni di categoria, a sostegno dello sviluppo delle aziende agricole e vitivinicole isolane e consulente di diversi enti di promozione delle produzioni vitivinicole siciliane.
© Riproduzione riservata