Carlo Cartasegna nuovo Ceo di Newchem

Carlo-Cartasegna-Newchem

Carlo Cartasegna è stato nominato amministratore delegato di Newchem, azienda chimico-farmaceutica italiana attiva dal 1999 nella produzione di principi attivi appartenenti alle famiglie dei corticosteroidi, delle prostaglandine e degli ormoni. Newchem conta una sede direzionale a Milano e due stabilimenti, uno a Verona e uno in provincia di Pavia, in cui sono impiegate oltre 200 persone.

Il profilo di Carlo Cartasegna

Il nuovo amministratore delegato è chiamato a guidare lo sviluppo del business di Newchem, grazie agli oltre vent’anni di esperienza come Managing Director e Ceo tanto in aziende multinazionali quanto in realtà italiane orientate all’export, sia in situazioni di sviluppo del business che in operazioni di ristrutturazione e rilancio aziendale.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino e un Mba alla Sda Bocconi – applicato prima al settore del Private Equity e poi a un percorso di carriera a supporto degli imprenditori nelle fasi di passaggio generazionale e in operazioni di Mbi – il nuovo amministratore delegato di Newchem si è distinto per il suo approccio quantitativo e analitico, unito a uno stile manageriale focalizzato sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle persone con cui ha collaborato.

Cartasegna arriva a ricoprire la carica di Ceo dopo essere entrato nel 2020 nel consiglio di amministrazione dell’azienda e avendo ricoperto già dal 2018 la carica di Deputy General Manager della Zhejiang Xianju Pharmaceutical, gruppo di cui Newchem fa parte dal 2017.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata