Carlo Luzzatto è stato indicato come futuro amministratore delegato e direttore generale di Rina, multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica.
La nomina verrà formalizzata entro la fine del 2023, in concomitanza della finalizzazione dell’ingresso di Fondo Italiano d’Investimento nella compagine societaria dell’azienda con una quota di minoranza fino al 33%. Questo avviene in piena coerenza con il percorso di crescita condiviso con Fondo Italiano d’Investimento, in linea con l’ambizione del Gruppo che, si precisa in una nota, prevede di accedere al mercato azionario in 3-5 anni.
Ugo Salerno rimarrà parte attiva della vita aziendale e resterà in carica con il ruolo di presidente esecutivo.
Il profilo di Carlo Luzzatto
Carlo Luzzatto è stato scelto al termine di una selezione molto ampia durata mesi, che ha coinvolto diversi tra i migliori manager italiani, gestita da Egon Zehnder che è la più grande società privata di ricerca di dirigenti al mondo.
Ingegnere formatosi nelle migliori business school del mondo, Luzzatto vanta oltre trent’anni di esperienza nei settori dell’energia, dell’aerospazio e delle infrastrutture. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli apicali – in Italia e all’estero – in aziende pubbliche e private quali General Electric, Ansaldo Energia, Chromalloy e Impresa Pizzarotti.
© Riproduzione riservata